Vegan OK

La colazione non può che essere da (A) Canapè Incontro, dove ogni torta, ogni croissant, ogni cappuccino è vegano! Da lì prendete via Pietralata, superate via del Pratello verso via San Felice e portatevi in via della Grada dove trovate (B) Altrotipo, un ottimo negozio di prodotti vegan ok. Prendete via Riva di Reno, immaginando di costeggiare il Canale Reno, interrato negli anni ‘50 ma ancora presente sotto la strada, e raggiungete via Galliera per giungere poi in via de’ Monari dove troverete (C) Back To Beauty, un piccolo centro bellezza con prodotti bio che vende anche vinili e cd. Per un pranzo veloce ma molto gustoso consigliamo (D) Malerba, in via Petroni, al centro della zona universitaria e da lì suggeriamo una visita a (E) Gruccialterna, un atelier su Strada Maggiore con il pallino dell’artigianato artistico e del recupero. Per cena proponiamo (F) Botanica Lab, un ristorante vegan raw, proprio dietro a Piazza Maggiore… ma se c’è spazio per un aperitivo potete dirigervi al (G) Fram Cafè in via Rialto e assaporare ancora un po’ l’aria di Bologna. Se volete un consiglio sul dove alloggiare, non possiamo che citare (H) La Ciliegia Green B&B, in pieno centro!

Altrotipo – cruelty free fun!

L’abbiamo scelto perchè: ha una forte attenzione all’ambiente e al rispetto degli animali e la filosofia Cruelty Free come marchio di distinzione da altri negozi è, per noi, un approccio innovativo e originale. Altrotipo è un negozio di scarpe, borse e accessori…

leggi tutto

Back To Beauty

L’abbiamo scelto perché: un approccio alla bellezza e all’estetica senza compromessi verso l’ambiente e le risorse… con un tocco di originalità grazie alla presenza di vinili per collezionisti. Guardare avanti e scoprire che la nostra visione del futuro è piena della bellezza…

leggi tutto

Botanica Lab Cucina

Il locale nasce da un’idea di Anna Artesiani che, frequentati a Los Angeles i corsi di cucina di Matthew Kenney, (noto chef “guru” della cucina crudista e plant-based), nel 2015 apre a Bologna un piccolo laboratorio di cucina crudista: Botanica Lab.

leggi tutto

Canapè Incontro

L’abbiamo scelto perchè: vegano, biologico, attento all’ambiente e alla socialità,un luogo imperdibile! Canapè incontro è un luogo sorprendente: è tutto BIO e VEGANO. Questo significa che dalla mattina alla sera è possibile degustare pietanze senza…

leggi tutto

Centro Natura

L’abbiamo scelto perchè: uno sguardo a tutto tondo sul benessere, sull’alimentazione sana e sulla promozione di una cultura di consapevolezza rispetto a se stessi e al mondo che ci circonda. E’ uno spazio di 1200 metri quadri dedicato al benessere…

leggi tutto

Fram Cafè

L’abbiamo scelto perchè: attenzione nel riuso e nel riciclo, oltre a bar e una cucina bio vegan. Fram… nel film “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore è il rumore prodotto dalla caduta di un quadro che, dopo essere rimasto…

leggi tutto

Gruccialterna

L’abbiamo scelto perchè: nell’ambito della moda sostenibile un atelier dove tutto il processo è svolto in sede e visibile è una scommessa d’innovazione che va sostenuta Gruccialterna è un atelier a porte aperte, è un laboratorio sartoriale pieno…

leggi tutto

La Ciliegia Green B&B

L’abbiamo scelto perchè: uno dei pochissimi Bed and Breakfast a Bologna che ha fatto una scelta verso il biologico ed equosolidale.

La Ciliegia Green B&B è in pieno centro storico, il punto di partenza ideale per chi vuol visitare Bologna…

leggi tutto

Malerba

L’abbiamo scelto perché: il biologico e l’equo sono proposti con creatività. Malerba, propone ogni giorno, con prodotti biologici e creatività, una cucina vegetale e naturale rispettando l’ambiente e tutti gli esseri viventi. Si tratta di un bistrot…

leggi tutto
Share This