Intrattenimento e cultura

Musica, Libri, Aperitivi, Movimento, Benessere, Giardini… L’uso del tempo in modo intelligente, per sé e gli altri.

Albergo Pallone e Osteria Buca del Pallone

L’abbiamo scelta perchè: una cooperativa sociale che gestisce hotel e ristorante puntando sull’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati senza dimenticare la qualità, la filiera degli ingredienti e l’approccio allegro è un’impresa che…

leggi tutto

Centro Natura

L’abbiamo scelto perchè: uno sguardo a tutto tondo sul benessere, sull’alimentazione sana e sulla promozione di una cultura di consapevolezza rispetto a se stessi e al mondo che ci circonda. E’ uno spazio di 1200 metri quadri dedicato al benessere…

leggi tutto

Dynamo – la Velostazione

L’abbiamo scelta perchè: un concetto di mobilità e sensibilizzazione alla fruizione della città in modo eco-sostenibile; cura nella scelta dei cibi e delle bevande proposte, attenzione alle tematiche contemporanee, il tutto in uno spazio rigenerato…

leggi tutto

Libreria delle donne

L’abbiamo scelto perché: al di la delle logiche delle grandi librerie questo piccolo negozio è un’eccellenza per la selezione dei titoli puntando sull’autoimprenditorialità femminile La libreria delle donne di Bologna è gestita da un gruppo di donne…

leggi tutto

Libreria Igor

L’abbiamo scelta perché: c’erano una volta le librerie gay in Italia, qui c’è ancora, ma ora è molto di più: l’attenzione e la dedizione ne fanno un luogo di cultura e confronto. La libreria IGOR è una delle poche librerie rimaste in Italia ad essere…

leggi tutto

Libreria Trame

L’abbiamo scelta perché: è un progetto cooperativo al femminile, attento ai bisogni della cittadinanza e in rete con molte associazioni e realtà culturali. La società cooperativa Trame è stata costituita nel giugno 2005 allo scopo…

leggi tutto

Libri Liberi

L’abbiamo scelta perché: un luogo con un velo di poesia, puoi prendere il libro che vuoi e portane altri da liberare. Libri liberi è una piccola vetrina nel centro storico di Bologna, a due passi dal Dipartimento delle Arti, dove i libri regnano…

leggi tutto

Lortica

L’abbiamo scelto perchè: ha lo spirito del locale giovanile, ha una forte attenzione ai prodotti che propone, sia tra le bevande che tra i cibi. Lortica Garden Wine è un locale in zona universitaria che propone ogni giorno ingredienti freschi e biologici, vini naturali…

leggi tutto

Mercato Sonato

L’abbiamo scelto perchè: appena fuori dalle mura, è un luogo di rigenerazione della città per la città, dedicato alla cultura musicale. Il Mercato Sonato è la casa dell’Orchestra Senzaspine, ed è nato come progetto di rigenerazione urbana e culturale…

leggi tutto

MET BO

L’abbiamo scelto perché: anche se fuori dal centro è un luogo magico, in cui hanno vita esperienze che vale la pena conoscere: integrazione, socialità, sostenibilità e innovazione. C’è tutto al MET, tutto il mondo… e anche di più! MET, acronimo…

leggi tutto

Mondo di Eutepia

L’abbiamo scelto perché: una innovativa sala da tè con erboristeria e non solo. Mondo di Eutèpia, Erboristeria e Sala da Tè situata nel centro storico di Bologna. Eutèpia è una parola storpiata dal greco. “Eu”, Buono, ed “Utopia”, Luogo…

leggi tutto

Senape – Vivaio Urbano

At Senape – Vivaio Urbano you can find indoors and outdoors ornamental plants, herbs (also organic), fruit plants, seasonal and evergreen blossoms, decorative, rampant plants, and succulents.

leggi tutto

Senza Nome Bar

L’abbiamo scelto perché: la diversità come ricchezza e come occasione di confronto e innovazione. In via Belvedere 11/B, in quella che è negli ultimi anni diventata una delle zone più frequentate per un aperitivo e due chiacchiere, si trova il primo bar in Italia gestito…

leggi tutto
Share This