Tel: 051 27 10 20
Via Guerrazzi, 20/A
Bologna, BO
Orari di apertura
Lunedì - Sabato
9.00 - 19.30
Domenica: Chiuso
C’è un Mondo
Il tuo negozio Equo e Bio
Perché l'abbiamo scelto: Equo e bio sì, con stile e non necessariamente etnico, un luogo dove anche chi non sa cosa significhi Equosolidale abbia voglia di entrare.
C'è un mondo da scoprire in questa “bottega” di via Guerrazzi 20. Molti dicono che si vede l'esperienza nel settore dell'abbigliamento di Emanuela Melotti e Linda Triggiani, due imprenditrici che diversi anni fa hanno inaugurato il negozio equo-solidale della cooperativa C'è un mondo diventando parte integrante della vivace strada del centro che congiunge il Portico dei Servi su Strada Maggiore con via Santo Stefano.
Emanuela e Linda da anni quindi scovano linee di abbigliamento che rispondono a precisi standard di eticità: il cotone certificato biologico, le tessiture artigianali, le colorazioni sostenibili dal punto di vista ambientale e del rispetto della salute dei lavoratori e realtà sartoriali sociali che favoriscano l'economia solidale, perché ormai il commercio equo si fa anche in Italia. "Noi mettiamo al primo posto le relazioni tra le persone, come le botteghe di una volta qui si passa dalla maglietta al cioccolato, dall'olio di argan per il viso alla tisana rilassante e per questo gli affezionati dicono che non si riesce mai ad uscire a mani vuote da questo luogo". Colpiscono i colori vivaci delle creazioni appese e la qualità della fattura.
Le clienti qui sono trattate come in boutique dove però ogni collana o capo hanno una storia da raccontare e, per chi invece è lontano, c'è il sito che è anche un e-commerce, un blog che racconta gli ultimi arrivi in bottega e ovviamente una pagina Fb.
C’è un mondo è una cooperativa socia di Equo Garantito, fa parte della rete di Terra Equa e promuove il commercio equo attraverso incontri e attività formativa nelle scuole di Bologna.
We stand out for
ENVIRONMENT |
SOCIAL |