Tel: 342 860 6026

Via Gorki, 6
Bologna, BO

www.cantierimeticci.it

MET BO

L'abbiamo scelto perché: anche se fuori dal centro è un luogo magico, in cui hanno vita esperienze che vale la pena conoscere: integrazione, socialità, sostenibilità e innovazione. C'è tutto al MET, tutto il mondo... e anche di più!

MET, acronimo di Meticceria Extrartistica Trasversale è uno spazio per spettacoli teatrali, musica, mostre, residenze artistiche, video istallazioni, atelier, rassegne ibride che mescolano i linguaggi: un caleidoscopio di forme artistiche, è la casa di Cantieri Meticci.

Cantieri Meticci, da sempre, intende la cultura come collante per congiungere gli eterogenei: cittadini e rifugiati, intellettuali e artigiani, artisti internazionali e ragazzi delle periferie...anche grazie a collaborazioni e progetti con soggetti molto diversi tra loro.
L’allestimento dello spazio MET è avvenuto nell’ottica del riciclo e del riuso: così 100 cassoni - un tempo pieni di cipolle - sono diventati scaffali, palcoscenico, sedute per gli spettatori. Vecchie porte abbandonate vivono una seconda vita come pannelli espositivi, e antiche cassettiere da tipografo si fanno bar. Ecco che si crea una realtà ibrida, meticcia, vera in cui la socialità e il dialogo sono solo due dei mille ingredienti sul tavolo.

Ci distinguiamo per

SOCIALE
INNOVAZIONE

Social Wall

Share This